L’Olympiakos, dopo aver perso la finale di Eurolega, deve organizzare bene il proprio futuro, per garantire ai propri tifosi un’altra annata europea da ricordare.
Il club greco vuole ripartire dagli stessi giocatori che ormai sono nella squadra da diversi anni e formano un nucleo importante del roster, tra questi c’è sicuramente Kostas Sloukas che ha appena disputato la sua sesta stagione in maglia biancorossa.
La grande forza dell’ Olympiakos forse sta proprio in questo: non cambiare troppi giocatori e avere un gruppo solido, unito ed affiatato.
Nonostante questa doverosa premessa, la questione rinnovo di Sloukas si sta facendo sempre più complicata. La guardia, secondo il portale Basketfaul, avrebbe delle pretese importanti. Il giocatore avrebbe chiesto al club un milione di euro e un posto in quintetto come condizioni per rinnovare.
Sul ricco ingaggio richiesto dal giocatore non sembra ci possano essere grossi problemi, il club greco sarebbe disposto ad accontentarlo a livello economico, ma l’Olympiakos non la penserebbe allo stesso modo sul garantire al giocatore un posto da titolare.
I vicecampioni d’Europa infatti, la scorsa estate, hanno esteso il contratto a Mantzaris prima che a Sloukas, un chiaro segnale che indica come l’anno prossimo, con ogni probabilità, sarà Mantzaris a giocare al fianco di Spanoulis in quintetto e non Sloukas.
Se il nativo di Salonicco non dovesse raggiungere un accordo per il rinnovo su di lui piomberebbe mezza Europa con Obradovic e il Fenerbahce in testa.
- Caso Caboclo – Gli agenti “A Venezia non ci viene”, la risposta della Reyer: “Ci vediamo in tribunale” - 20 Settembre 2023
- Milano, Armani sbarca nel mondo del basket femminile - 19 Settembre 2023
- Virtus Bologna, Luca Banchi si presenta: “Per me settembre pazzo, situazione anomala ma accetto la sfida” - 18 Settembre 2023