Solo uno dei fratelli Gasol ad Eurobasket 2015?

Nazionali

La Spagna, terza classificata nell’ultima edizione e prossima avversaria dell’Italia in Germania, dovrà fare a meno con grosse possibilità di uno dei due fratelli Gasol per l’Europeo in programma a Settembre.

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli Marca e AS, sarà soltanto Pau Gasol a vestire la casacca rossa della Spagna alla prossima competizione continentale. Marc, invece, sembrerebbe intenzionato a prendersi del tempo, soprattutto perché in estate sarà free agent e dovrà pensare accuratamente alla decisione fondamentale per il proseguimento della carriera NBA.

Nei giorni scorsi, Nikola Mirotic aveva dato la propria disponibilità a giocare con la Spagna ad Eurobasket, ma bisogna far presente che, se il giocatore dei Bulls dovesse essere convocato, chiuderebbe per regolamento ogni porta a Serge Ibaka, anch’egli naturalizzato. Si apre quindi un rebus nel reparto lunghi di coach Scariolo: Pau Gasol e Mirotic ci saranno quasi sicuramente, ma le assenze di Marc e Ibaka potrebbero pesare molto (sommate anche a quelle di Josè Calderon e Ricky Rubio).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.