Sorpresa per quanto riguarda la panchina della Romania. Nei giorni scorsi la federazione romena era a un passo dall’accordo con Saso Filipovski ma nelle scorse ore ha spiazzato tutti annunciando l’ingaggio di Zare Markovski.

L’Italia si ritroverà di fronte il coach macedone nella prima gara di qualificazione ai Mondiali del 2019, in programma il 24 Novembre a Torino. Markovski attualmente siede anche sulla panchina dei russi del Trabozonsport ma ha allenato tantissime squadre nel nostro Paese: Sassari, Reggio Emilia, Avellino, Virtus Bologna, Milano, Biancoblu Bologna, Pesaro, Venezia, Caserta e per ultima Scafati per un breve periodo nella scorsa stagione. L’accordo prevede un contratto fino al 1 Luglio 2018 con rinnovo automatico in caso di passaggio alla seconda fase delle qualificazioni.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.