Spagna, Ponitka rifiuta lo Zalgiris, vuole Tenerife. Ufficiali Latavious Williams al Valencia e Charlon Kloof al Murcia

Estero Spagna

Sembrava tutto pronto per il passaggio di Mateusz Ponitka allo Zalgiris Kaunas, ma ora, come riporta Gigantes, è l’Iberostar Tenerife in vantaggio sul giocatore. I canarini, freschi vincitori della Champions League, sarebbero maggiormente graditi dal polacco classe ’93 per la presenza del nuovo allenatore Nenad Marković, che lo ha avuto con sé la passata stagione al Pinar Karşıyaka ed avrebbe maggiori possibilità di essere titolare, specialmente dopo il passaggio di Marius Grigonis all’Alba Berlino e quello di Aaron Doornekamp al Valencia.

Proprio il Valencia ufficializza un nuovo acquisto: si tratta di Latavious Williams, in arrivo dall’UNICS Kazan dove ha mantenuto 6.9 punti e 5.1 rimbalzi di media in 17 minuti di gioco in Eurolega. Williams torna nella Liga ACB dove aveva già giocato per tre stagioni, dal 2012 al 2014 al Siviglia e nel 2014 – 15 al Bilbao Berri.

Ufficiale è anche la firma di Charlon Kloof con il Murcia, guardia arrivata lo scorso 12 Gennaio a Torino per sostituire l’infortunato Dyson. Il nativo di Paramaribo con passaporto olandese ha poi terminato la stagione a Skopje, in Macedonia, dove ha vinto il campionato Nazionale ed ha ben figurato nella Lega Adriatica, dove ha mantenuto 9.9 punti, 3.6 rimbalzi e 3.5 assist di media in 26 minuti e mezzo di gioco.

Infine il Murcia, retrocessa quest’anno il LEB Oro, seconda divisione spagnola, ingaggia Jokubas Gintvainis, giovane guardia lituana classe ’94. Gintvainis arriva dall’Huesca, già militante in LEB Oro, dove ha segnato 12.4 punti e distribuito 4.2 assist di media, conditi da 1.4 palle rubate e tirando con il 41% da tre punti.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.