Pecco Bagnaia si è laureato campione del mondo di MotoGP per la seconda volta nella sua carriera. Il pilota della Ducati ha vinto la gara di oggi a Valencia, la ciliegina sulla torta di un’altra fantastica stagione, una vittoria spettacolare ma non necessaria visto che il suo rivale, lo spagnolo Jorge Martin, è caduto a 22 giri dalla fine.
Bagnaia, il nuovo simbolo della MotoGP in Italia dopo il ritiro di Valentino Rossi (tra l’altro suo amico), è però anche un grandissimo appassionato di basket. Era cosa nota, e in passato lo stesso pilota torinese aveva omaggiato un grande della pallacanestro come Dennis Rodman, indossando un caso personalizzato. Oggi, dopo la vittoria del Mondiale, ha fatto di più: per festeggiare ha schiacciato a canestro a bordopista, un omaggio alla sua seconda passione dopo le moto.
SLAM DUNK TO HIS 2nd #MotoGP title 🏀@PeccoBagnaia, this moment is all yours! 👏#BACK2BACKgnaia 🏆🏆 pic.twitter.com/eILI9AHAEt
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 26, 2023
Non solo, Pecco Bagnaia si è anche messo al dito tre anelli a simboleggiare i tre Mondiali vinti (uno in Moto2 e due in MotoGP) proprio come fanno i campioni NBA.
Three World titles. Three rings. 💍#BACK2BACKgnaia 🏆🏆 pic.twitter.com/V0ta1ZLJd5
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 26, 2023
- Paura a Vigevano: grave incidente stradale per Matteo Bettanti - 10 Novembre 2025
- Scomparso a 88 anni Lenny Wilkens, leggenda dei Sonics e tra i migliori coach di sempre - 10 Novembre 2025
- Victor Oladipo vuole un posto in NBA e ci si sta avvicinando - 10 Novembre 2025
