Spike Lee sugli italiani: “Scambierei subito Bargnani per Belinelli”

Home NBA News

In questi giorni Spike Lee, noto regista e tifosissimo dei New York Knicks, è in Italia per un evento all’Università Bocconi organizzato dal Corriere della Sera. Ovviamente, da appassionato, ne ha approfittato per godersi una partita di basket europeo: Milano-Panathinaikos giocatasi ieri a Desio per l’ultimo turno di Eurolega.

Mentre al Forum andava in scena la finalissima di X Factor, l’Olimpia è stata “sfrattata” al PalaDesio, dove ci sono stati anche problemi col parquet con conseguente interruzione della partita. In occasione del match, vinto dai ragazzi di Banchi all’ultimo respiro, Spike Lee è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed ha rilasciato importanti dichiarazioni sui nostri italiani in NBA.

Bargnani? Lo scambierei immediatamente per Belinelli se ci fosse l’opportunità. Dicevano fosse arrivato in forma al training camp dei Knicks, ma ancora non lo abbiamo visto. Non è certo colpa sua se andiamo male ultimamente però. Gallinari? Uno dei miei giocatori preferiti, mi spiace sia stato ceduto insieme a quasi tutta la squadra per ‘Melo.

Marco Belinelli è l’italiano che più sta facendo bene oltreoceano in questa stagione, Bargnani è infortunato, Datome è come se lo fosse (solo una volta in campo per scelta tecnica) e Gallinari sta facendo molta fatica a trovare continuità e spazio a Denver dopo l’infortunio. Non è chiaro quali siano i tempi di recupero del Mago, che è fuori dalla scorsa stagione e sembrava poter rientrare all’inizio di questa, speranza resa vana da un altro infortunio.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.