Spissu non basta, Banks e Walker trascinano Brindisi al successo

Serie A Recap

Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Happy Casa Brindisi 

(20-18; 23-29; 25-19; 23-25; 7-12)

Dopo 45′  giocati pressoché alla pari, l’Happy Casa Brindisi espugna il PalaSerradimigni di Sassari, grazie ai 26 punti di Banks e i 20 di Devondrick Walker. Decisiva la tripla da oltre 8 metri di Moraschini, che ha portato Brindisi sul +3, ma ha spezzato le gambe a Sassari.
Brindisi ottiene così il quarto successo consecutivo, mentre Sassari incappa nel secondo ko consecutivo in campionato, dopo la sconfitta subita a Varese la scorsa settimana.

Banks e Moraschini portano Brindisi sullo 0-4, ma Sassari non si fa trovare impreparata e con Spissu trova l’immediato vantaggio: 5-4. Nei primi minuti i match rimane equilibrato (9-9), ma Sassari realizza un parziale di 7-0 che vale il 16-9. La Dinamo si spegne però in fase offensiva e l’Happy Casa, con Brown e Banks accorcia a -2: 20-18, punteggio che segna la fine del primo quarto.

Nel secondo quarto Walker completa la rimonta e regala a Brindisi il nuovo vantaggio: 20-21. La Dinamo si sblocca grazie al canestro di Thomas e il match si infiamma. Walker e Devecchi si rispondono colpo su colpo con una tripla a testa, salgono in cattedra Spissu da una parte e Wojciechowski dall’altra e il match rimane in perfetto equilibrio: 33-33. Gentile e Carter riportano Sassari sul +6, ma Banks tiene Brindisi in partita: 41-40 al 18′. Il finale è tutto di marca brindisina e i pugliesi chiudono il primo tempo avanti 43-47, anche complici i 3 liberi assegnati a Banks dopo un fallo di Devecchi a 6 decimi dalla fine.

Al ritorno dagli spogliatoi Sassari rientra più determinata e, nonostante il terzo fallo fischiato a uno spento Cooley, trascinata da un positivo McGee riesce a riportarsi in vantaggio sul 51-49, costringendo coach Vitucci a chiamare timeout. Thomas regala a Sassari il +4, ma Chappell sblocca Brindisi con una tripla: 53-52. Sassari commette due errori clamorosi regalando prima un rimbalzo offensivo a Brown, che realizza un facile sottomano, poi perde palla nella successiva rimessa e Brindisi torna sul +3: 53-56. Il solito Spissu tiene la Dinamo aggrappata al match e al 27′ il punteggio è ancora in perfetta parità: 58-58.
Polonara e Carter riportano Sassari sul +6, ma ancora una volta gli ospiti non si fanno cogliere impreparati e con Wojciechowski impattano a quota 66. I liberi di Carter chiudono il quarto sul 68-66.

Nel quarto periodo la Dinamo spinta dal suo pubblico e dal solito Spissu parte forte e al 33′ è avanti 77-71, ma i sassaresi raggiungono il 4° fallo di squadra dopo soli 3′.
Come successo più volte nel corso del match, i sassaresi non riescono a dare una scossa definitiva al match e il 3/3 dalla lunetta di Walker vale il nuovo -1 Brindisi: 77-76.
Grazie alle fiammate di Cooley e McGee da una parte e Walker e Banks dall’altra il match rimane in equilibrio e si arriva al 38′ con Sassari avanti 85-84.
Le due squadre trovano con facilità il fondo della retina e dopo i liberi di Carter, Sassari è avanti 91-88 a 49″ dalla fine. Walker con un gioco da 3 punti pareggia a quota 91, Cooley e Banks sbagliano i rispettivi tiri e si va così all’overtime.

Il supplementare si apre con un parziale di 5-0 brindisino, che vale il 91-96. Spissu sblocca Sassari e Polonara pareggia a quota 96. Prima Moraschini con una tripla da distanza siderale riporta Brindisi sul +3, poi Chappell chiude virtualmente il match con un appoggio: +5 a 34″ dalla fine. Brindisi riesce ad amministrare il vantaggio, ma Sassari con i liberi di Carter, dopo il +7 firmato da Moraschini col 2/2 dalla lunetta, riesce a conservare la differenza canestri.

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 22, Martis NE, McGee 18, Carter 15, Devecchi 3, Chessa NE, Magro 2, Gentile 3, Thomas 12, Polonara 15, Diop NE, Cooley 8

Happy Casa Brindisi: Banks 26, Brown 7, Rush 5, Gaffney 2, Zanelli 0, Orlandino NE, Moraschini 14, Walker 20, Cazzolato NE, Wojciechowski 13, Chappell 16, Taddeo NE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.