Sport Illustrated colloca John Wall al 31esimo posto, lui risponde su Twitter

Home

032014_WallBullets

Sport Illustrated, come ogni anno, ha pubblicato il proprio ranking dei migliori 100 giocatori NBA (che verrà reso noto una parte per volta, al momento siamo alla posizione #31 e fino a Venerdì si procederà di dieci al giorno). All’ultimo posto, centesimo, troviamo Boris Diaw, protagonista con i San Antonio Spurs e la Francia negli ultimi mesi, salendo verso il tetto di questa classifica si incontrano Kenneth Faried alla #77, Klay Thompson alla #54, Roy Hibbert alla #52 e infine John Wall alla #31.

Non un grande posizionamento, la 31esima piazza, per un giocatore che nella passata stagione si è consacrato come uno delle migliori point guard della NBA, venendo votato all’All Star Game, vincendo la gara delle schiacciate e trascinando i suoi Washington Wizards fino al secondo turno di Playoffs con 19.3 punti, 8.8 assist, 4.1 rimbalzi e 1.8 rubate di media a partita. Il prodotto di Kentucky non ha certo peli sulla lingua e si è armato subito di Twitter per esprimere il proprio disappunto.

Sport Illustrated ha cercato di rimediare, scrivendo direttamente al giocatore per scusarsi, ma Wall non ha voluto sentire ragioni e sicuramente prenderà questa classifica come ulteriore motivazione in vista del prossimo anno.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.