Si riaccende la discussione sul blocco delle retrocessioni in Lega Basket. L’edizione odierna de La Prealpina riporta le dichiarazioni del dirigente di Varese, Toto Bulgheroni, il quale ha rivelato che il presidente di Sassari, Stefano Sardara, lo ha chiamato per esprimere la propria posizione favorevole al blocco delle retrocessioni.
Il patron della Dinamo ha confermato l’indiscrezione via Twitter, aggiungendo che l’ipotesi è coerente con il “in relazione al progetto licenze della LBA”, specialmente in una stagione così “assurda”.
Confermo la telefonata. In linea di massima sarei contrario per tutte le logiche che è inutile riportare. Ma in questa assurda stagione e in relazione al progetto licenze della LBA, lo trovo assolutamente coerente!
— stefano sardara (@stefanosar) February 1, 2021

Laureato in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.