Un paio di settimane fa, Stefano Sardara aveva già anticipato che la Reale Mutua Torino, acquisita la scorsa estate e inserita in Serie A2 grazie al titolo sportivo di Cagliari, sarebbe stata pronta, se ce ne fosse stata la possibilità, a fare il salto in Serie A. I gialloblu, prima dello stop imposto dal coronavirus, erano primi in classifica nel Girone Ovest in A2.
Il concetto è stato ribadito da patron di Torino in un’intervista apparsa oggi su La Stampa:
Le decisioni spettano a Gandini, Petrucci e Basciano. Da parte nostra, abbiamo detto e ribadito che siamo pronti al salto in Serie A: qualcosa di buono questa stagione l’abbiamo fatto.
Da regolamento in quel caso Sardara dovrebbe cedere, essendo già proprietario della Dinamo Sassari in Serie A:
Pronto a farlo, nel caso. Terzolo [patron PMS e Novipiù, ndr]? Non siamo rimasti sorpresi più di tanto dal fatto che si sia chiamato fuori da questo discorso. È anche comprensibile visto il periodo. Se saliremo in A non ci faremo trovare impreparati: i contatti avviati in questi mesi ci permetteranno di vendere la società a persone e aziende del territorio, che potrebbero dare certezze e prospettive. Fondi internazionali? Al momento è il piano B. Oppure le due opzioni potrebbero anche convivere per dare ancora maggiore solidità.
Se rimarremo in A2 potrei rimanere io, ma non è detto. L’interesse di queste persone nel Basket Torino è forte e concreto.
- Juan Toscano-Anderson: “La G-League è il secondo miglior campionato al mondo e vogliamo dimostrarlo” - 12 Settembre 2024
- Shannon Sharpe avvia per errore una diretta IG, ciò che si sente in sottofondo è IMBARAZZANTE - 12 Settembre 2024
- Coach Spahija sul caso Bruno Caboclo: “Il calcio ha Mourinho, noi abbiamo lui” - 11 Settembre 2024