Dopo la sua esclusione e quella di Marco Cusin di ieri, Stefano Tonut ha prima salutato gli Azzurri via social, poi ha rilasciato una breve intervista al Gazzettino in cui dichiara che per lui, quella di coach Messina è stata un’esclusione dovuta in parte agli acciacchi che accompagnano ancora Tonut dopo l’operazione dello scorso 9 Gennaio per rimuovere l’ernia al disco.
È stato un piacere immenso giocare con voi per questa maglia ragazzi 😃 in bocca al lupo! @Italbasket pic.twitter.com/X93rgbS7QW
— Stefano Tonut (@SteveBucket7) 9 agosto 2017
Non voglio assolutamente sia letta come una scusa, ma ho ancora problemi alla schiena. La mia esclusione è stata solo tecnica, ma dopo l’operazione di inizio anno ho sempre stretto i denti per la volata finale in campionato e guadagnarmi un posto in Nazionale. Ci ho provato ed ora devo pensare a riposarmi e curare la schiena per essere pronto la prossima stagione, sarà uno stimolo in più. L’amarezza c’è, ma ho cercato di giocarmi al meglio le mie carte. Non è andata come speravo ma è stata un’esperienza fantastica nella quale ho cercato di crescere .
- Il Baskonia stende l’ASVEL grazie ad una doppia doppia di Semaj Christon - 6 Febbraio 2020
- Il Valencia comincia malissimo, poi batte in rimonta l’ALBA Berlino nel secondo tempo - 3 Gennaio 2020
- CSKA dilaga nel secondo tempo e stende la Stella Rossa - 18 Dicembre 2019