Stephen Curry è probabilmente il miglior giocatore di questo inizio di stagione NBA: il playmaker dei Golden State Warriors sta segnando 33.7 punti di media con 6.0 assist e solo qualche giorno fa aveva scaricato 51 punti su Washington, con 11 triple e sedendosi in panchina per l’intero ultimo quarto.
Ieri sera, al Barclays Center contro i Brooklyn Nets, Curry ha aggiunto un altro record alla sua già folta lista: è diventato il primo giocatore della storia a chiudere 7 gare consecutive (and counting…) con almeno 5 triple segnate in ciascuna. Ciò che stupisce ancora di più è che il record, quindi la quinta tripla contro i Nets, sia arrivato quando si stava ancora giocando il secondo quarto. Il primato precedente, di 6 partite, apparteneva a George McCloud e risaliva alla stagione 1995-96 dei Dallas Mavericks.
Curry ha chiuso la partita a Brooklyn con 35 punti e 7/15 da tre punti, compresa la tripla che ha mandato in ghiaccio la partita dopo la rimonta degli avversari.
- Kelly Oubre Jr trova finalmente squadra: annuale a Philadelphia - 19 Settembre 2023
- Bruno Caboclo beffa la Reyer Venezia: giocherà la preseason col Maccabi Ra’anana puntando alla NBA - 18 Settembre 2023
- Winning Time finisce qui: la serie viene cancellata da HBO dopo due stagioni - 18 Settembre 2023