Sì, avete letto bene il titolo. Stephen Curry è diventato per qualche minuto un lottatore di sumo.
Si tratta di un’iniziativa messa in atto dalla NBA e dai Golden State Warriors in Giappone, dove la franchigia della Baia sta disputando alcune partite di pre-season.
Come sempre accade quando si sposta all’estero, la lega americana ne approfitta per una serie di attivazione di marketing sul territorio. Golden State e gli Washington Wizards di Rui Hachimura si sono affrontati due volte alla Saitama Super Arena, il palasport dove si sono giocate le partite delle ultime Olimpiadi.
Due vittorie per gli Warriors che sono stati protagonisti anche su un altro “terreno”. Stephen Curry e compagni, infatti, hanno partecipato a un allenamento per lottatori di sumo, facendosi ritrarre sul ring insieme ad alcuni interpreti di questa disciplina. Fotografie molto divertenti che hanno fatto il giro del web.
力士に挑む #ウォリアーズ💥🇯🇵#ステフィン・カリー 選手の気迫に注目です😤#ウォリアーズ来日 pic.twitter.com/28LLrlvBsM
— ゴールデンステイト ウォリアーズ (@warriors_jp) October 2, 2022
Un’esperienza che ha divertito molto lo stesso Curry.
La cosa più bella è stata guardarli allenarsi e poi condividere il ring con loro per qualche minuto. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere da vicino la disciplina e l’attitudine mentale con cui vivono questo spazio, è stato incredibile.
- Simone Fontecchio parla della possibilità di tornare in Europa - 24 Novembre 2023
- Max Menetti spiega perché ha deciso di tornare in Israele - 24 Novembre 2023
- Dall’NBA all’NFL, già scritto il futuro di Anthony Edwards? - 24 Novembre 2023