Stephen Curry: “E’ dura, ma voglio essere migliore di Michael Jordan”

NBA News

Il paragone tra Stephen Curry e Michael Jordan era già comparso diverse volte viste le ultime due stagioni disputate dal playmaker dei Golden State Warriors, ma ha tutto un altro sapore se proviene dal diretto interessato.

Curry sta vivendo la stagione migliore della propria carriera, nonostante solo l’anno scorso abbia vinto il titolo di MVP, i suoi Warriors sono 22-0 in questa RS e a 26 successi consecutivi contando anche quella passata. Prima che la franchigia della Baia scenda in campo ad Indianapolis contro i Pacers nel difficile, stavolta sì, compito di mantenere viva questa striscia, Curry ha rilasciato un’intervista ad ESPN Magazine e il punto che più è spiccato nelle sue dichiarazioni è stato uno: il confronto con Jordan, dalla maggior parte degli appassionati considerato a mani basse il migliore della storia.

Paragone con MJ? Steph Curry vuole addirittura fare meglio: “Superarlo? E’ una montagna dura da scalare, ma sono molto motivato per questa sfida. Qualsiasi cosa significhi, una volta arrivati a questa montagna, perché non provare a scalarla? E facendolo a modo mio”.

Warriors 2015-16 contro Bulls 1995-96 è un tema già affrontato diverse volte, addirittura la 2K Sports, la casa di produzione della serie di videogiochi NBA 2K, ha simulato una partita tra queste due squadre e ha premiato i Dubs. Ora come farà a testare anche questo nuovo paragone?

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.