Stephen Curry pareggia Korver, ora pronto il sorpasso

NBA News

USP NBA: GOLDEN STATE WARRIORS AT NEW ORLEANS PELI S BKN USA LA

Con le 6 triple (su 12 tentativi) messe a segno nella vittoria dell’American Airlines Arena contro i Miami Heat, Stephen Curry ha raggiunto quota 127 partite consecutive con almeno un tiro da tre a segno. Lo scorso anno era stato Kyle Korver a stabilire quel record, la serie più lunga della storia NBA.

Ora riesce difficile pensare che Curry, domani contro gli Orlando Magic, non riesca a superare il record di Korver, e vista la stagione che il #30 sta disputando chissà quanto potrebbe allungare la striscia. Il playmaker dei Golden State Warriors è anche a quota 266 triple segnate dall’inizio della stagione (su 584 tentativi, il 45%), davanti al compagno Klay Thompson staccatissimo a 176. Superato il proprio traguardo nella stagione 2013-14, quando in 78 partite segnò “solo” 261 triple, ad un passo Dennis Scott e Ray Allen, rispettivamente 267 e 269, che fino a tre anni fa erano cifre quasi imbattibili.

Poi è arrivato Curry, che delle prime sei posizioni di questa speciale classifica ne occupa quattro: il primo posto, 286 triple segnate lo scorso anno, è fortemente a rischio dal momento che, in appena 54 gare, il nativo di Akron è già a -20, con ancora 28 partite da giocare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.