Stephon Marbury vorrebbe Gregg Popovich come nuovo head coach dei Brooklyn Nets

Home NBA News

L’ex giocatore dei New Jersey Nets, Stephon Marbury, vorrebbe vedere l’attuale coach dei San Antonio Spurs, Gregg Popovich, allenare i Brooklyn Nets la prossima stagione.

Dati i legami di Pop con la franchigia degli Spurs, l’assistente allenatore dei Los Angeles Lakers, Jason Kidd, è emerso come il candidato più probabile a prendere il posto dell’allenatore ad interim Jacque Vaugn.

Ma per quanto riguarda “Starbury”, solo il leggendario tattico multi-titolato può gestire le superstar Kevin Durant e Kyrie Irving e portare i Nets a un titolo.

“Probabilmente punterei sull’esperienza di Popovich. Credo che Popovich abbia un ottimo rapporto con i giocatori. Jason Kidd continuerà a crescere come coach. Ma preferirei l’esperienza di Pop a un tecnico che ha allenato per pochissimi anni”.

Dopo un periodo di tre anni con i Nets dal 1999 al 2001, Marbury si è ritirato e si è effettivamente cimentato nel ruolo di allenatore. Tuttavia, il due volte All-Star ammette che ha ancora bisogno di più esperienza prima di essere considerato per l’NBA.

Stephon Marbury è stato il miglior giocatore dei Nets durante il suo breve periodo con la squadra mentre erano ancora nel New Jersey. Ha avuto una media di 23.0 punti, 3.1 rimbalzi, 8.1 assist e 1.3 palle recuperate in 172 partite giocate. Ha lasciato il segno oltreoceano ed è considerato una leggenda nella Chinese Basketball Association.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.