L’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, non ci è andato per il sottile nelle parole nel descrivere la difesa della sua squadra, sapendo che hanno ancora molta strada da fare prima di tornare a essere uno dei migliori in campionato. In effetti, Kerr è stato piuttosto schietto:
“La nostra difesa fa schifo in questo momento”, Steve Kerr ha detto a Anthony Slater di The Athletic. “Siamo stati orribili”.
Gli Warriors hanno ancora un ex difensore dell’anno in Draymond Green, ma anche con lui, che è un allenatore in campo, Golden State è ancora una compagine vulnerabile. Come osserva Kerr, un uomo non può fare tutto:
“Draymond non può proteggere tutti. È stato nella posizione in cui è stato perché poteva contare su Andre Iguodala, Kevin Durant, Klay Thompson, Shaun Livingston. Quelle sono quattro ali davvero grandi e forti. Non abbiamo nessuno di quei ragazzi quest’anno. Draymond è un difensore eccezionale, ma stai portando via la cosa più importante che ha fatto”.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.