L’allenatore dei Golden State Warriors, Steve Kerr, non è contento di quella che crede sia stata una giocata “sporca” di Dillon Brooks, che ha causato l’infortunio Gary Payton II.
All’inizio del primo quarto di gioco, Payton II si è ritrovato con una chiara traccia verso il canestro. Invece di lasciare che la guardia degli Warriors prendesse i due punti facili, Brooks ha deciso di colpirlo in testa.
Payton è atterrato goffamente e si è infortunato al gomito sinistro, ora è out a tempo indeterminato. Brooks è stato quindi sanzionato con un Flagrant 2 ed espulso, ma il danno più grave è stato per lo Young Glove, che si è diretto negli spogliatoi per farsi controllare l’infortunio.
Dillon Brooks was ejected three minutes into tonight’s game.
Anyone bet his under tonight?😂
pic.twitter.com/W7ArHjP4bV— ClutchPoints Betting (@CPBetting) May 4, 2022
Dopo il primo quarto, Steve Kerr ha espresso il suo sgomento per la giocata di Dillon Brooks. Gli Warriors sapevano che i Grizzlies sarebbero stati fisici nel match, ma per lui qui si è andati davvero oltre.
“Non è stato fisico, è stato sporco”, ha detto Kerr.
“That wasn’t physical, that was dirty.”
🗣 Steve Kerr speaks out on Dillon Brook's flagrant foul on Gary Payton II pic.twitter.com/9bTNbQtWQM
— ClutchPoints (@ClutchPointsApp) May 4, 2022
Leggi anche: Lakers, cercasi coach: Nurse e Snyder si allontanano

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.