Steve Kerr dopo gara 1: “LeBron sta giocando ad un livello mai visto prima”

Home NBA News

Photo Credits: USA Today

I Golden State Warriors si sono aggiudicati gara 1 delle Finals mandando al tappeto i Cleveland Cavaliers con il punteggio di 124-114 dopo un overtime. Steve Kerr, coach dei Warriors, è intervenuto in conferenza stampa e ha speso grandi elogi nei confronti di LeBron James, autore di una partita fantascientifica (il Re ha chiuso con 51 punti, 8 assist e 8 rimbalzi).

Giochiamo contro una buona squadra, sono alle Finals per il quarto anno di fila e questo dimostra quanto siano bravi, non è facile, e in più hanno un uomo che sta giocando ad un livello che credo non si sia mai visto prima d’ora, considerando tutto quello che sta facendo. 

LeBron sta mantenendo medie spaventose in questa postseason (19 partite), dopo la gara 1 di questa notte il Re viaggia a 34.9 punti, 9.2 rimbalzi e 8.7 assist di media, tirando con il 54% dal campo e il 35% da oltre l’arco.

Kerr ha inoltre grandi parole non solo per LeBron ma anche per i suoi compagni di squadra:

LeBron inoltre ha intorno a sé un buon gruppo di giocatori, non sono facili da marcare, non sarà affatto facile la serie.

In gara 1 però solo James (51 punti) e Love (21 punti) sono riusciti a dare un contributo importante in attacco, a differenza dei Warriors che, come dimostrano i 26 punti di Durant, i 24 di Thompson e i 29 di Curry, si sono resi molto più efficaci.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.