Sta per concludersi, chissà se definitivamente, la vicenda Draymond Green. Il giocatore, dopo il pugno a Jordan Poole, aveva annunciato che sarebbe stato lontano dalla squadra per un po’, senza specificare quanto. Le sue parole sono arrivate sabato in conferenza stampa, nelle scorse ore coach Steve Kerr ha aggiornato sulla questione.
Kerr ha svelato che Green tornerà in squadra questo giovedì, quindi domani, e sarà regolarmente a disposizione per l’Opening Night contro i Lakers del 18 ottobre. Nessuna gara ufficiale saltata, quindi, per la stella dei Golden State Warriors, nonostante il grave comportamento di cui si è reso protagonista. “Io e Draymond lavoriamo insieme da 8 anni, abbiamo avuto tanti scontri, ma mi fido di lui. Ha rotto questa fiducia con l’ultimo comportamento, ma gli sto dando il beneficio del dubbio perché penso se lo sia guadagnato. E credo che la squadra la pensi allo stesso modo” ha dichiarato Kerr.
Steve Kerr: “Draymond and I have been together for eight years. We’ve had plenty of run-ins … (but) I trust him. He broke our trust with this incident, but I’m giving him the benefit of the doubt because I think he’s earned that — and I think our team feels the same way.” https://t.co/AktkrLN3l3
— Marc Stein (@TheSteinLine) October 12, 2022
Jordan Poole dalla sua sta giocando le partite di preseason e nel frattempo anche trattando il rinnovo. Secondo alcune voci, il giocatore sarebbe vicino ad un accordo che potrebbe arrivare addirittura settimana prossima.