Steve Kerr: “Ispiro il mio gioco a quello di D’Antoni e Popovich”

Home NBA News

steve-kerr-nba-golden-state-warriors-steve-kerr-press-conference-850x560I Golden State Warriors si sono resi protagonisti di un grandissimo inizio di stagione. La squadra di Steve Kerr ha vinto 7 delle 9 partite giocate ed è terza ad Ovest alle spalle di Memphis Grizzlies e Houston Rockets, ma aldilà dei risultati ha espresso un gioco divertente per chi guarda, ma soprattutto efficace.

Ad oggi i Warriors sono uno tra i migliori attacchi della lega (il quinto per punti di media totali, primo per percentuale di tiro) e ciò è dovuto in gran parte alla circolazione di palla sponsorizzata fortemente da Kerr, non a caso i GSW sono balzati alla terza posizione nella classifica degli assist. In una recente intervista, Steve Kerr, ha confermato di ispirare il suo gioco e le sue idee tecnico/tattiche a quelle di Gregg Popovoch e Mike D’Antoni:

Allenare è per l’80% reazioni umane, una qualità che si può solo limare nel corso del tempo, e per il 20% dalla tattica. Questo mi ha insegnato Gregg Popovich che sicuramente è la persona che più ha condizionato il mio modo di vedere la pallacanestro. Mi ispiro anche a Mike D’Antoni, ha rivoluzionato il modo di giocare ed ha creato uno dei i sistemi offensivi più belli. Anche Pop ha preso in prestito parecchie cose da Mike, ha più che altro sviluppato le sue idee in chiave moderna.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.