Steve Kerr non sta riposando sugli allori dopo che la sua squadra ha recuperato uno svantaggio di 19 punti nella vittoria sui Los Angeles Lakers. Durante la regular season, Kerr ritiene che la sua compagine debba concentrarsi sui fondamenti di questo sport, non sulle emozioni fugaci.
Gli Warriors sono entrati nel duello con i Lakers come sfavoriti. Tuttavia, hanno lasciato la partita da vincitori dopo un’impressionante prestazione nel quarto quarto. È stata un’impresa incredibile di per sé ma Kerr è consapevole che l’emozione potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nella vittoria dei suoi ragazzi.
“Uno dei miei messaggi alla squadra oggi è stato che non puoi fare affidamento sull’emozione per 82 partite, o 72 in questa annata. La stagione è troppo lunga e difficile per pensare di poter essere emotivamente alle stelle ogni notte”.
Steve Kerr vuole che i suoi Warriors eseguano il loro playbook e continuino a costruire solide fondamenta. Il veterano che vanta otto anelli tra quelli vinti da giocatore e allenatore, sa che questi elementi sono ciò che rende grande una squadra.
“Dove questa squadra ha bisogno di migliorare è nei nostri fondamentali e nelle nostre abitudini. Puoi fare affidamento sulle abitudini per un’intera stagione. Non puoi fare affidamento sulle emozioni e questa squadra ha bisogno di migliorare le nostre abitudini, i nostri dettagli, perché ci saranno partite in cui saremo entusiasti e alle stelle e ci saranno partite in cui saremo esausti”.
Kerr e gli Warriors affronteranno mercoledì i San Antonio Spurs, giovedì invece i New York Knicks.
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024