Stings Mantova, è rinnovo con Lorenzo Gergati

Home Serie A2 News

gergati mantovaIl comunicato della società virgiliana:

La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare che il play/guardia Lorenzo Gergati vestirà la divisa degli Stings anche nella stagione 2016/17.
Nato a Varese il 31 ottobre 1984, altezza 188 cm., è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Varese e mosso i primi passi tra i professionisti con Vigevano in Serie B. Dal 2004 al 2006 milita due anni nella massima serie con Biella mentre nella stagione 2006/07 è a Pavia dove ad inizio stagione è allenato da coach Martelossi e perde la finale playoff per la promozione in Serie A. Nel 2007/08 gioca a Lumezzane, in Serie B1, dove raggiunge la semifinale playoff. Nella stagione 2008/09 torna a vestire i colori di Varese in Legadue, dove conquista la prima posizione in campionato e la promozione in Serie A; in quella successiva viene confermato nella sua città natale dove disputa il massimo campionato italiano. Le successive due stagioni (dal 2010 al 2012) passa alla Leonessa Brescia; nel primo campionato vince i playoff promozione della Serie A Dilettanti e nel successivo disputa il campionato di Legadue. Terminata l’esperienza bresciana inizia quella torinese che dura ben tre anni. Nel 2012/13 Torino è prima in DNA e conquista l’A2 Gold, nel 2013/14 con i piemontesi arriva 5° in A2 Gold ed arriva alle semifinali playoff mentre nel 2014/15 conquista la sua ennesima promozione portando la Manital Torino in Serie A dopo il 3° posto conquistato in stagione regolare. Nel campionato appena terminato la sua prima esperienza mantovana chiusa con 8.7 punti, 2.4 rimbalzi e 2.0 assist di media in 24.35 sul parquet nelle 29 gare di regular season disputate.

La soddisfazione di Lorenzo per il prosieguo della sua avventura a Mantova: “Per me l’anno scorso è stato un anno molto positivo avendo creato e scoperto un gruppo, un Club e una città fantastici; voglio ripartire da qui e continuare insieme la nostra crescita! Ci si vede presto… un abbraccio a tutti gli Stings!”

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.