Stings Mantova-Orasi Ravenna, botti di fine anno al Palabam

Serie A2 News

Domani alle ore 18 per la quattordicesima giornata di regular season al Palabam di Mantova  andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Dinamica Generale e gli ospiti dell’Orasi Ravenna. Le due squadre sono distanziate di soli 2 punti in classifica con i mantovani a quota 16 punti ed i romagnoli ad inseguire a 14 punti.

 

Gergati (Mantova), uno dei migliori dei suoi nelle ultime partite
Gergati (Mantova), uno dei migliori dei suoi nelle ultime partite

La squadra di coach Martelossi arriva alla sfida dopo la battaglia del Palaverde di Villorba di una settimana fa che ha visto gli Stings soccombere ai trevigiani dopo ben 3 overtime. La Pallacanestro Mantovana dovrà essere brava a dimenticare in fretta la bruciante delusione per una vittoria che per più volte sembrava essere a portata di mano ma che nell’incredibile finale è svanita nella bolgia del Palasport trevigiano. Mantova domani pomeriggio dovrà cercare di trovare maggiore continuità di gioco sia in fase difensiva che offensiva e ci sarà bisogno dell’apporto di tutti gli elementi del roster per poter tornare al successo davanti al pubblico di casa. La squadra si è allenata anche in questi giorni di festa per preparare al meglio il match contro i romagnoli.

 

Deloach (Ravenna), è il pericolo pubblico numero 1 per Mantova
Deloach (Ravenna), è il pericolo pubblico numero 1 per Mantova

L’Orasi Ravenna stà attraversando un buon momento,  arriva a Mantova reduce da due vittorie consecutive, la prima ottenuta in trasferta sul campo di Matera e la successiva arrivata nell’ultimo turno di campionato ai supplementari nella partita casalinga contro gli ostici Shark Roseto. Il maggior punto di forza dei romagnoli è rappresentato dalla coppia di americani formata da Michael Brandon Deloach, guardia classe 1986 che viaggia a 18.5 punti di media a partita e da Taylor Lynn Smith, centro classe 1991 di 198 cm per 110 kg che finora ha totalizzato 14.4 p.ti e 7.9 rimbalzi di media a partita. Oltre alla fisicità ed ai punti nelle mani della coppia USA, Ravenna potrà contare anche sull’esperienza di Matteo Malaventura, ala piccola classe 1978, l’anno scorso nel roster della Givova Napoli ,sulla visione di gioco del capitano Eugenio Rivali, playmaker classe 1986 e sulle doti atletiche di Stefano Masciadri, ala grande classe 1989 con 11 p.ti di media a partita. Sulla panchina dei romagnoli siederà coach Antimo Martino, il giovane mister nato ad Isernia nel 1978 ha avuto un passato come assistente sulla panchina della Virtus Roma dove ha avuto come maestri allenatori del calibro di Repesa, Lino Lardo e Matteo Boniciolli. Il gruppo dei supporters organizzati della compagine romagnola denominati ” I leoni bizantini” hanno organizzato un pullman per la trasferta e dovrebbero arrivare in discreto numero al Palabam, l’impianto mantovano rievoca dolci ricordi ai tifosi di Ravenna, infatti proprio a Mantova i romagnoli nel 2013 hanno ottenuto la loro prima storica vittoria nell’allora campionato di A2 Silver.

 

Domenica sera saranno gli Stings a festeggiare nel migliore dei modi questo finale di 2015 o L’Orasi Ravenna riuscirà a rovinare la festa del Palabam? appuntamento a domani.

 

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.