La superstar dei Memphis Grizzlies, Ja Morant, continua a mostrare perché è il futuro volto dell’NBA, con un record precedentemente appartenuto solo a Kobe Bryant e LeBron James. In una gara-2 imperdibile contro i Golden State Warriors ha dominato con 47 punti a referto nella vittoria della sua squadra.
Gli Warriors hanno combattuto duramente e sembravano sulla buona strada per una vittoria in rimonta, Morant ha preso il sopravvento ed è stato semplicemente inarrestabile. Grazie a questa prestazione è diventato solo il terzo giocatore nella storia dei playoff NBA ad avere più di un match da 45 punti prima di compiere 23 anni, secondo ESPN Stats & Info.
Ja Morant is the 3rd player in NBA history to have multiple 45-point games in the playoffs before turning 23 years old, joining LeBron James and Kobe Bryant. pic.twitter.com/NAgaTh5QCN
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) May 4, 2022
Anche se sono ancora lontani dal raggiungere il loro obiettivo, visto che devono prima eliminare gli Warriors dopo aver pareggiato la serie 1-1, la squadra deve essere piena di fiducia considerando il talento che ha. Morant ha dimostrato di essere il fattore che fa la differenza per i Grizzlies e, se continua il suo modo di giocare in maniera così brillante, non è possibile immaginare che la squadra possa andare più avamto nella postseason 2022.
Certo, per Ja Morant dev’essere una bellissima cosa essere accostato a nomi del calibro di LeBron James e Kobe Bryant. Il futuro è tutto dalla sua parte, senza dubbio.
Leggi anche: Lakers, cercasi coach: Nurse e Snyder si allontanano

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.