Il Governo ha deciso di riportare la capienza nei palazzetti al 35%, com’era fino a inizio autunno, a causa dell’impennata improvvisa in termini di contagi da Covid-19.
La variante Omicron ha costretto milioni di italiani a restare chiusi in casa o perché positivi o perché in quarantena essendo stati a stretto contatto con un positivo durante queste festività natalizie.
A palazzetto si entrerà solo con il green pass rafforzato, come già previsto dalle norme attualmente in vigore. Quindi per poter andare a vedere una partita sarà necessario essere stati vaccinati (il green pass scatta dopo 15 giorni dalla prima dose) o guariti dal Covid da meno di sei mesi. I nuovi limiti dovrebbero entrare in vigore già dalla ripresa del campionato di Serie A di calcio prevista per il 6 gennaio, mentre per il 2 gennaio è ancora tutto in dubbio.
Di certo si tratta di una mazzata sulle casse delle società. Specialmente quelle che fanno molto affidamento sugli incassi da botteghino come, per esempio, Fortitudo Bologna e Pesaro.
Stiamo a vedere per quanto durerà questa stretta del Governo al 35%. Naturalmente speriamo non più di tanto perché si tratterebbe davvero di un enorme problema economico.
Leggi anche: Varese, Trey Kell esce dal contratto: accordo quasi chiuso con l’Olimpia Milano
- Butler rivela il motivo esilarante per cui i suoi compagni di squadra non bevono il suo caffè Big Face Coffee - 9 Giugno 2023
- L’ex fidanzata pornostar di Zion Williamson tira fuori screen con accuse di richieste di threesome sfrenati - 9 Giugno 2023
- Kendrick Perkins lancia un avvertimento “spaventoso” all’NBA nel caso in cui Chris Paul si dovesse unire a LeBron - 9 Giugno 2023