Suns, per il post-Hornacek si valuta anche Steve Nash

NBA News

 

Un rumors clamoroso quello che arriva dall’Arizona, dove nella notte italiana è stato esonerato coach Jeff Hornacek dai Phoenix Suns. La franchigia è alle prese con una stagione di transizioni visti gli infortuni di Eric Bledsoe e Brandon Knight, il primo out per il resto dell’anno. L’allenatore ha pagato un record decisamente perdente (14-35) ed un gioco che non decollava, ormai da oltre un anno. Per due stagioni i Suns, sotto Hornacek, hanno sfiorato la qualificazione ai Playoffs, mancandola per poche partite.

Il rumors di cui parlavamo poc’anzi è la possibilità, riportata da Chris Mannix di Yahoo!Sports, che i Suns decidano di offrire la panchina, per il momento vacante, a Steve Nash. La leggenda di Phoenix si è ritirata appena la scorsa estate dopo aver lasciato l’Arizona nel 2012 per abbracciare il deludente progetto-Lakers. Attualmente, però, l’ex playmaker ha già due lavori: è il GM della Nazionale canadese e consulente part-time dei Golden State Warriors. Sembra quindi al momento difficile che Nash decida di accettare anche il ruolo di coach, che sarebbe ovviamente un compito inedito per lui.

I Suns decideranno nelle prossime ore il nuovo allenatore ad interim che, come riferito da Yahoo!Sports, verrà scelto dallo staff di Hornacek.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.