Super Leday, l’Oly mette subito le cose in chiaro e lancia la volata per la post season

Coppe Europee Eurolega Home

Olympiacos – Bayern 89-69

(20-10; 30-21; 22-17; 17-21)

Al Pireo ultima chiamata per la post-season: si affrontano l’ottava e l’undicesima in classifica. Padroni di casa privi di Spanoulis (da valutare per eventuali play-off).

Primi minuti con le polveri bagnate e tanta paura di perdere per entrambe le squadre. A 5’42’’ coach Radonjic chiama time-out sul 8-2, la partita sembra accendersi e l’Olympiacos sembra più in palla e voglioso di portare i due punti a casa. Sono i due big-man Milunitnov e Printezis a prendersi la squadra sulle spalle e chiudere il primo quarto sul 20-10 (14 punti in due).

Nel secondo quarto è Milutinov a fermare in un amen il tentativo di rimonta ospite, che con il parziale 0-6 sembrano avere gambe e voglia di ritornare in partita. Il serbo tocca quota 14 punti personali e costringe coach Radonjic a fermare il contro parziale 10-0 di marca greca (30-16). Koponen e Williams con tre triple di fila tengono vivi i tedeschi e costringono coach Blatt a chiamare il suo primo time-out. Leday è indemoniato e si impone nel quarto con un sontuoso 6/7 dal campo e un bottino personale di 12 punti, così i suoi vanno al riposo sul 50-31.

Booker fa il capitano e traccia la strada della rimonta aiutato da Koponen che scalda la mano da fuori e insieme portano i tedeschi a -13. È tutto un fuoco di paglia, Leday e Printezis ne approfittano, fanno la voce grossa sotto canestro e riportano i bianco rossi di Atene sul nuovo +20.

L’ultimo quarto serve solo per arrotondare i tabellini personali, siglare l’esordio di Pokusevski tra le fila di casa, fissare il tabellone sul 89-69 e sancire la sontuosa partita di Leday, MVP assoluto dell’incontro con 23 punti, 4 rimbalzi in 20 minuti di utilizzo.

Olympiacos: Leday 23, Milutinov 20, Weber 12 + 8 rimbalzi, Papanikolau 5 pt + 10 rimb  + 6 assist

Bayern: Koponen 15, Booker 13, Dedovic 10, Jovic 9 assist

Clicca QUI per le statistiche complete

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.