Supercoppa 2020, le pagelle di Brescia-Cantù: Chery illumina, Crawford punisce; per i brianzoli benissimo Johnson e bene Thomas

Home Pagelle Serie A

Brescia ha vinto la seconda partita su due contro l’Acqua S.Bernardo Cantù ma i brianzoli sono rimasti in partita per 35 minuti abbondanti.

GERMANI BRESCIA

Luca Vitali: 6.5. Spesso sfidato al tiro, da due punti fa quello che deve mentre da tre chiude con 0/2. Solita prestazione intelligente dell’esperto playmaker bolognese.

Salvatore Parrillo: S.V.

Kenny Chery: 7.5. Brescia l’ha comprato per fare punti nei momenti decisivi e lui questa sera l’ha fatto. 20 in 22 minuti, tirando 8/12 dal campo.

Giordano Bortolani: S.V.

Daniele Magro: S.V.

Andrew Crawford: 7. Sicuramente è un giocatore di una categoria superiore rispetto alla media del campionato italiano e stasera l’ha dimostrato ancora una volta di più. 

Christian Burns: 6.5. L’ex della gara è l’unico lungo da rotazione e fa il suo dovere contro i giovani centri canturini, Sha’markus Kennedy e Jordan Bayehe.

Tyler Kalinoski: 6. Nel parziale decisivo di 7 a 0 fa la differenza ma prima più ombre che luci. 

Brian Sacchetti: 6.5. Mortifero dalla linea dei tre punti come ce ne sono pochi in Italia. Impossibile battezzarlo perché ogni volta fa canestro.

Andrea Ancellotti: 6. Sufficienza d’ufficio per un giocatore che troverà pochissimo spazio quando la Germani sarà al completo.

All. Vincenzo Esposito: 6.5. Buone impressioni, soprattutto difensive, ma le assenza di T.J. Cline e Dusan Ristic non ci permettono di avere uno spettro completo della squadra.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Donte Thomas: 6.5. Conferma le buone impressioni della gara di lunedì con Varese ma serve maggiore personalità, soprattutto per quanto riguarda i momenti decisivi.

Jaime Smith: 5. Inizia 0/4 dalla lunga distanza e chiude 0/5. Questo dato dice moltissimo della partita dell’ex Sassari. Serata completamente da cancellare per il playmaker dell’Alabama.

Sha’markus Kennedy: 6.5. Sfiora la doppia doppia (9 punti e 10 rimbalzi) e sicuramente ha fatto meglio rispetto alle due gare contro i prealini. Serve comunque molto di più per stare alla pari dei lunghi della Serie A. 

James Woodard: 5.5. Idem come Smith, con la scusante però che ha avuto un piccolo problema fisico negli ultimi giorni ed è stato fermo nelle due partite contro l’Openjobmetis. Per lui 1/5 dalla lunga distanza.

Gabriele Procida: S.V.

Maarty Leunen: 6. Senza infamia e senza lode. Serve di più, come per tutti i giocatori canturini. 

Andrea La Torre: S.V.

Jazz Johnson: 7. Senza dubbio il miglior giocatore canturino questa sera. Nel secondo periodo ha segnato 11 punti e smazzato 2 assist. Alla fine ha chiuso con 16+5a. Ogni match migliora sempre di più.

Jordan Bayehe: 5. Dopo le incoraggianti prestazioni contro Varese, questa sera non ha brillato, soffrendo tantissimo Christian Burns sotto le plance. Il lavoro è tanto.

Andrea Pecchia: 5. Inutile dire che ci si aspetta di più da lui. Sta offrendo prestazioni altalenanti e questo non volge assolutamente a suo favore.

All. Cesare Pancotto: 5.5. La sua squadra ha tantissimo da lavorare però le basi non sembrano malissimo. La salvezza non sarà semplice, ma non è nemmeno una montagna impossibile da scalare. Bisogna ragionare un passo alla volta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.