L’Unahotels Reggio Emilia rifila il secondo sgambetto nel giro di pochi giorni alla Fortitudo Banca di Cambiano Bologna battendola 95-93 al termine di un tempo supplementare e dopo essere riuscita a recuperare uno svantaggio di 9 lunghezze a poco più di 1’ dal termine del quarto quarto.
Fortitudo Bologna:
Adrian Banks voto 4: non è la sua serata e lo si intuisce quasi subito. Non trova la via del canestro e alla fine viene lasciato a sedere nei momenti più caldi del match.
Pietro Aradori voto 7.5: fa pentole e coperchi sorreggendo per larghi tratti quasi da solo l’attacco fortitudino. Resta in partita mentalmente nonostante un po’ di nervosismo ad inizio secondo tempo ma alla fine paga a caro prezzo il suo quinto fallo.
Nicolò Dellosto SV: non riesce a ripetere i fasti del derby anche perché, a onor del vero, gioca solo 7’ in cui cerca comunque di far vedere cose apprezzabili.
Tre’Shaun Fletcher voto 5.5: gioca una partita solida nei 40’ ma nel supplementare commette un paio di ingenuità che costano care ai biancoblu.4
Ethan Happ voto 7: zitto zitto porta a casa la sua prima doppia doppia fortitudina mostrando ancora una volta un’eccellente varietà di soluzioni offensive.
Gherardo Sabatini voto 5.5: Ha verve e voglia di far bene ma una condizione ancora non ottimale a volte gli fa commettere errori pesanti e a commettere troppi falli in poco tempo.
Matteo Palumbo voto 5: ha energia e voglia di fare ma al tiro e in lunetta è ancora troppo impreciso.
Leonardo Toté voto 6: è in crescita e si vede. Combatte come un leone su entrambi i lati del campo ma deve ancora limitare alcuni errori da buona posizione.
Todd Whiters voto 6: si perde un po’ alla distanza e non trova ancora continuità nel tiro da fuori ma garantisce energia ed equilibrio su entrambi i lati del campo.
Matteo Fantinelli 6.5: ha sempre più la squadra in mano ma a volte fatica a gestire i falli.
Simon Ugochukwu SV
Stefano Mancinelli SV
Unahotels Reggio Emilia:
Brandon Taylor voto 8: come all’andata è incontenibile. Chiude con 26 punti ma soprattutto la bomba che manda il match all’overtime.
Thomas Kyzlink voto 7.5: cercato in estate anche dalla Fortitudo, inanella contro i biancoblu un’altra prova molto positiva e impreziosita dalla tripla del successo finale.
Leonardo Candi voto 7: non sente la pressione della partita dell’ex e gioca una gara molto solida.
Filippo Baldi Rossi voto 7: mette una sola tripla ma è fondamentale per la rimonta. Una sicurezza in termini di solidità.
Joshua Bostic voto 5: è appena arrivato e ancora non si è comprensibilmente ambientato nel sistema di Martino. Gli manca il ritmo partita.
Frank Elegar voto 5.5: parte bene e poi si perde un po’ contro un cliente non facile come Happ.
Janis Blums 5.5: due triple all’attivo ma anche tanto nervosismo in un momento in cui il match poteva finire nelle mani fortitudine.
Ibrahima Cham voto 5.5: ha tanta voglia di fare ed energia ma non riesce a ripetere la prestazione di pochi giorni fa.
Mouhamet Diouf voto 5.5: come Cham si impegna ma a volte pecca di comprensibile inesperienza.
Marco Giannini SV
Federico Bonacini SV
Alberto Besozzi SV
- Virtus Bologna straripante: Valencia travolta al PalaDozza - 17 Novembre 2022
- Schroder sale in cattedra nella ripresa e la Germania piega la Bosnia - 3 Settembre 2022
- Il miglior quintetto di sempre della Fortitudo Bologna - 18 Giugno 2022