Supercoppa, Attilio Caja prima di Varese-Milano: “Dobbiamo fare esperienza”

Home Serie A News

Mancano poche ore al debutto stagionale della Pallacanestro Varese. Primo derby contro l’Olimpia Milano nella prima gara di Supercoppa per la squadra varesina; seconda uscita invece per l’Olimpia Milano che arriva alla Enerxenia Arena dopo la larga vittoria su Cantù per 101 a 71. Ecco come Attilio Caja ha preparato la partita di domani, palla a due ore 18 in diretta su Eurosport player.

“Finalmente si torna a giocare. Siamo tutti molto contenti perché può essere un segnale di un ritorno alla vita normale. Il prossimo passo sarà il ritorno dei tifosi al palazzetto, senza la gente che partecipa non c’è il fattore emotivo. Sarà graduale. Per quanto riguarda la squadra, è un pre campionato anomalo perché con queste partite ufficiali sembra di essere tornati a quando si giocavano le prime partite di Coppa Italia ad agosto. Penso però che sia interessante perché sono delle ottime partite di preparazione in vista di quello che sarà il campionato”

“Vogliamo cercare di dare esperienza ai nostri giocatori nuovi sia a livello di squadra sia a livello individuale per capire come stiamo lavorando e per conoscersi, per l’allenatore per capire le caratteristiche da mettere in risalto di ogni giocatore. La squadra sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista fisico, dell’impegno, tutti stanno mostrando una grande disponibilità. Questo è un ottimo auspicio, affrontiamo queste 6 gare in 15 giorni col massimo impegno e con il massimo della volontà cercando di fare del meglio e mettendo tanta energia per competere con le altre squadre”

Matteo Bettoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.