Netto successo dell’Alba Berlino nella Supercoppa tedesca: la squadra di Obradovic mette in evidenza tutte le perplessità estive sul roster allestito dal Bayern e fa suo il primo successo stagionale.
ALBA BERLIN 76 – BAYERN MUNCHEN 68
Non c’è praticamente mai partita, visto che l’Alba controlla il match fin dalle prime battute e chiude il primo quarto avanti 21-11. Nel secondo periodo la squadra della capitale, guidata da un ottimo Mclean tocca anche le 24 lunghezze di vantaggio, prima di andare all’intervallo avanti 45-25. Durante la pausa coach Pesic ci tiene a far sapere agli arbitri di non apprezzare il metro usato nella prima parte di gara, col risultato di ottenere un doppio tecnico e la conseguente espulsione.
I suoi allora reagiscono con l’orgoglio e accorciano fino al -11 di fine terzo periodo, ma al Bayern manca la forza (e probabilmente la qualità) per riavvicinarsi ancora, così l’Alba Berlino nell’ultima frazione si limita a gestire e può alzare il trofeo senza troppi affanni.
TABELLINI
Alba Berlin: McLean 15, Stojanovski 13, Giffey 13, Hammonds 11, Redding 8, Radosevic 7, King 5, Banic 2, Wohlfarth-Bottermann 2, Vargas.
Bayern München: Bryant 14, Schaffartzik 10, Staiger 10, Stimac 10, Idbihi 7, Savanovic 6, Djedovic 4, Benzing 3, Jagla 3, Micic 1.
- McGruder o McGrady? CLAMOROSA rimonta di Venezia a Napoli guidata dall’ex Milano - 3 Novembre 2024
- Milano ne ha di più nel finale, Virtus Bologna ko nel derby di EuroLega - 31 Ottobre 2024
- Virtus Bologna avanti con Massimo Zanetti e Luca Baraldi - 29 Ottobre 2024