Supercoppa tedesca: all’Alba basta un tempo per battere il Bayern

Estero Home

Netto successo dell’Alba Berlino nella Supercoppa tedesca: la squadra di Obradovic mette in evidenza tutte le perplessità estive sul roster allestito dal Bayern e fa suo il primo successo stagionale.

ALBA BERLIN 76 – BAYERN MUNCHEN 68

Non c’è praticamente mai partita, visto che l’Alba controlla il match fin dalle prime battute e chiude il primo quarto avanti 21-11. Nel secondo periodo la squadra della capitale, guidata da un ottimo Mclean tocca anche le 24 lunghezze di vantaggio, prima di andare all’intervallo avanti 45-25. Durante la pausa coach Pesic ci tiene a far sapere agli arbitri di non apprezzare il metro usato nella prima parte di gara, col risultato di ottenere un doppio tecnico e la conseguente espulsione.
I suoi allora reagiscono con l’orgoglio e accorciano fino al -11 di fine terzo periodo, ma al Bayern manca la forza (e probabilmente la qualità) per riavvicinarsi ancora, così l’Alba Berlino nell’ultima frazione si limita a gestire e può alzare il trofeo senza troppi affanni.

TABELLINI

Alba Berlin: McLean 15, Stojanovski 13, Giffey 13, Hammonds 11, Redding 8, Radosevic 7, King 5, Banic 2, Wohlfarth-Bottermann 2, Vargas.

Bayern München: Bryant 14, Schaffartzik 10, Staiger 10, Stimac 10, Idbihi 7, Savanovic 6, Djedovic 4, Benzing 3, Jagla 3, Micic 1.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.