T.J. Warren e Noah Vonleh pronti per il salto in NBA

Home

Possiamo dire con certezza che il Draft NBA 2014 è già cominciato: con il torneo colleggiale più seguito al mondo che si appresta a vivere le fasi di qualificazione per le Final Four, i primi reduci dall’eliminazione si pronunciano già sul loro futuro. Amedeo Della Valle ha già annunciato che tornerà a breve (già in settimana?) in Italia, mentre Jabari Parker pare sicuro della sua scelta di rimanere ai Blue Devils almeno un altro anno. Intanto T.J.Warren e Noah Vonleh in giornata hanno annunciato il desiderio di partecipare al Draft di giugno.

T.J.Warren gioca per North Carolina State, con la quale era riuscito a conquistare l’ultimo posto per il torneo nella Midwest Regional dopo la partita di spareggio con Xavier (25 punti), salvo uscire poi al primo turn0 contro Saint Louis (28 per lui). A livello personale si può affermare che la stagione per il nostro è stata alquanto esaltante: 24.9 punti e 7.1 rimbalzi in 35 minuti di impiego al suo secondo anno, coronata con il premio di ACC Player of the Year. Il suo nome nei Mock Draft sembra aggirarsi tra la scelta 15 e la scelta numero 20.

warren

Diverso il discorso per Noah Vonleh: lui non ha potuto partecipare con i suoi Indiana Hoosiers visto il pessimo record (17-15) maturato in questa stagione. Il suo annuncio arriva in giornata:

“It’s going to suck leaving college without an NCAA Tournament,” Vonleh said. “But I have to do what’s best for me.”

Vonleh fa parte di quel gruppo di giocatori che rende speciale la lottery del prossimo giugno: talento indiscusso, possiede mezzi fisici e tecnici notevoli e visto il ridotto numero di centri nella NBA farebbe comodo a molti gm. Chiude la stagione con 11.3 punti e 9.0 rimbalzi, tirando con il 52,3 % dal campo e addirittura il 48,5% dalla lunga distanza. Possibile top 10 al draft.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.