Sono passati ormai circa sei mesi da quando Tracy McGrady, dopo essere arrivato ad un passo dal primo titolo NBA con i San Antonio Spurs, aveva annunciato il proprio ritiro non dalla pallacanestro, ma dalla Lega Americana. A 34 anni però T-Mac potrebbe decidere veramente di dire addio al basket, non avendo firmato ancora per alcuna squadra nonostante di parlasse di un possibile ritorno in Cina, poi smentito dallo stesso giocatore.
Ora McGrady starebbe pensando al baseball, come riporta via Twitter Randy McIlvoy, direttore dello sport presso KPRC-TV di Houston.
Sources w/the @SL_Skeeters tell me that Tracy McGrady is eyeing pro baseball as a pitcher. CLocked at 91 MPH. Working out for 2 months.
— Randy McIlvoy (@RandyMcIlvoy) 1 Febbraio 2014
I am also told that Tracy McGrady’s workout routine has been 2-3 times/wk throwing & working some w/Roger Clemens. @SL_Skeeters#hounews
— Randy McIlvoy (@RandyMcIlvoy) 1 Febbraio 2014
Ma McIlvoy non è stato l’unico a sentire questa voce, anche Jeff Van Gundy, ex coach di McGrady ai Rockets, ha confermato:
Penso che giocherà baseball in un campionato indipendente quest’anno. Sono serio. Ho sentito da fonti a Houston, seriamente, che lancia la palla a oltre 90 miglia all’ora.
Vista la fama di T-Mac, che ha giocato in NBA per 16 stagioni e, seppure la sua carriera sia stata costellata di infortuni, è comunque riuscito a segnare oltre 18mila punti, essere nominato All Star sette volte e vincere una volta il titolo di miglior marcatore della stagione, ci sono pochi dubbi sul fatto che il giocatore riuscirebbe ad ottenere facilmente un contratto anche nel mondo del baseball.
- Il Cibona Zagabria è in serie guai e rischia di sparire per sempre - 22 Settembre 2023
- Dinamo Sassari, colpo Alfonzo McKinnie per sostituire Bendzius - 21 Settembre 2023
- Kelly Oubre Jr trova finalmente squadra: annuale a Philadelphia - 19 Settembre 2023