Se il buongiorno si vede dal mattino, Team USA può iniziare seriamente a preoccuparsi. Dopo la sorprendente sconfitta contro la Nigeria di un paio di giorni fa, la Nazionale statunitense stanotte è andata al tappeto anche contro l’Australia, sempre a Las Vegas. Come la Nigeria, anche l’Australia sarà avversaria dell’Italia nel girone delle Olimpiadi.
91-83 il risultato finale in favore dei Boomers, che hanno chiuso la partita con un parziale di 11-1 dopo essere stati sotto di 2 a 4 minuti e mezzo dalla fine. È la prima volta che gli USA perdono due amichevoli consecutive da quando vengono convocati i professionisti, vale a dire dal 1992. Prima di queste sue partita, il record americano nelle amichevoli era di 54-2.
Damian Lillard (22 punti) è stato autore di un’ottima partita, vero trascinatore di Team USA che nel primo tempo era riuscito a mantenersi in vantaggio. Poi sono usciti gli australiani del solito Patty Mills, anche lui 22 punti, e di Joe Ingles, 17 punti.
Domani Team USA giocherà la terza amichevole a Las Vegas contro l’Argentina, anche lei sconfitta sia dalla Nigeria che dall’Australia.
- Kendrick Nunn sospeso dall’EuroLega: ecco per quale motivo - 11 Dicembre 2024
- Rayjon Tucker in uscita, diversi club di Serie A si sono già fatti avanti - 11 Dicembre 2024
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024