team usa

Team USA, per le Olimpiadi ci sono già 7 nomi praticamente certi

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 mancano ancora 5 mesi, ma Team USA è risaputo fare le cose con largo anticipo. A gennaio era stata stilata una lunghissima lista che comprendeva tutti i giocatori di primo e secondo livello della NBA, sostanzialmente solo Draymond Green era stato escluso a causa dei suoi problemi comportamentali e del percorso che stava affrontando in quel momento. Ora Shams Charania di The Athletic ha rivelato che, dei 12 atleti che disputeranno le Olimpiadi, 7 sono già praticamente decisi, rinuncerebbero soltanto a causa di eventuali infortuni.

Tra questi figurano nomi altisonanti: LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant, il naturalizzato Joel Embiid, Jayson Tatum, Devin Booker e Jrue Holiday avrebbero accettato la chiamata.

Anthony Edwards, Tyrese Haliburton, Bam Adebayo ed Anthony Davis sono altri 4 nomi da tenere d’occhio, sebbene meno sicuri dei precedenti. Se tutti facessero parte di Team USA, porterebbero a 11 il numero di giocatori già decisi per le Olimpiadi. Un solo posto quindi ancora vacante.

A differenza dei Mondiali, che gli Stati Uniti non vincono dal 2014, le Olimpiadi hanno molto più appeal per gli atleti statunitensi. Per questo motivo tutti, compresi veterani come James e Curry per i quali questa sarà quasi sicuramente l’ultima edizione dei Giochi, non vogliono perdersele. Alle Olimpiadi, gli USA vincono l’oro ininterrottamente dal 2008.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.