Bruttissima notizia per gli Indiana Pacers dopo un avvio di stagione eccezionale con quattro vittorie e una sola sconfitta fino a questo momento.
TJ Warren, infatti, dovrà restare ai box per diverso tempo nel tentativo di recuperare da una frattura da stress al piede sinistro che era diventata troppo fastidiosa. L’ala aveva giocato le prime quattro gare della stagione viaggiando a 15 punti di media ma ha dovuto dare forfait per la sfida vinta 119-99 contro i Cleveland Cavaliers. Troppo dolore per continuare a giocare, ora il giocatore ha deciso di operarsi per risolvere il problema.
Non ancora noti i tempi di recupero ma si teme che Warren debba saltare gran parte della regular season. In tal senso non è molto incoraggiante il precedente del 2016: a Phoenix ebbe li stesso problema e rientrò solamente l’anno successivo.
ESPN story on Pacers forward TJ Warren — team’s top scorer a season ago — who’s expected to miss a significant portion of regular season after surgery to repair stress fracture: https://t.co/kNAdjsMARX
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 1, 2021

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.