Jason Clark lascia Varese e torna negli Stati Uniti. Come riportato dalla edizione odierna de La Prealpina, la guardia della OJM avrebbe abbandonato la Città Giardino per assistere alla nascita del primogenito. Con il timore di rimanere bloccato in Italia a causa della sospensione dei voli per gli USA o di essere sottoposto ad un periodo di quarantena, Clark ha deciso di partire il prima possibile. Ora però Varese si trova senza la guardia da 18.3 punti nel mese di gennaio e deve tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto.
UPDATE – Varese ha ufficializzato la separazione attraverso il seguente comunicato stampa.
Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Jason Clark.
La società biancorossa ha scelto di accogliere l’inaspettata richiesta del giocatore che, preoccupato dall’evolversi dello scenario epidemiologico nel nostro territorio, ha manifestato la volontà di raggiungere in America la moglie incinta e prossima al parto.
A Clark vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
- Le pagelle di Varese-Milano: Ross trascinatore, Napier e Luwawu-Cabarrot MVP - 12 Febbraio 2023
- Varese Roosters, lo Scudetto della Stella - 20 Dicembre 2022
- Varese vince con Sassari, De Nicolao: “Difendendo e correndo in attacco facciamo la differenza” - 2 Ottobre 2022