Telenovela Napoli, la cessione salta (per ora)

Home Serie A2 News

Ieri sera Il Mattino aveva riportato che la cessione dell’Azzurro Napoli al Gruppo Castaldo si era bloccata, stamattina il quotidiano campano aggiunge ulteriori dettagli a una vicenda che sta assumendo i tratti del grottesco.

A bloccare la cessione della società ci sarebbe stata un’incomprensione fra i due vecchi dirigenti: il presidente Balbi e l’ad Muro. Questa ennesima diatriba avrebbe fatto perdere la pazienza al rappresentate della famiglia Castaldo, che si sarebbe così ritirata, almeno momentaneamente. Sicuramente il dialogo non riprenderà in questa settimana, mentre ci sono speranze che da lunedì si possa intavolare di nuovo una trattativa.

Ecco le parole di Muro sulla vicenda: “Sono dispiaciuto per questa incomprensione fra me e Balbi che ha bloccato un’operazione ormai fatta. Ne riparleremo al più presto e spero si possa trovare una soluzione positiva, nel frattempo organizzo la trasferta a Barcellona e pago gli stipendi, come da accordi.”

Dunque la gara del PalAlberti non sembra essere a rischio, anche se bisognerà verificare con quale roster Napoli si presenterà in Sicilia: Brooks è andato via, Brkic e Malaventura hanno saltato degli allenamenti per presunti acciacchi, nei giorni scorsi lo staff tecnico ha scioperato nuovamente, non presentandosi all’allenamento. Nonostante questo dall’ambiente filtra ottimismo, dato che gli stipendi sarebbero stati pagati con l’apporto dello sponsor Givova.

In tutto ciò le scadenze federali incombono e imporrebbero di accelerare i tempi: bisognerà pagare 17mila euro di parametri Nas e 5mila d’iscrizione entro il 7 febbraio per evitare multe o entro il 14 per scongiurare l’esclusione. A questo punto la mula appare certa, le speranze sono riposte nella prossima settimana per evitare di finire anzitempo la stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.