Tensioni fra tifosi di Avellino e giocatori di Venezia

Home Serie A News

Ieri pomeriggio al Pala Del Mauro ci sarebbero state delle tensioni fra alcuni tifosi irpini, presenti per incitare la Scandone durante l’allenamento, e alcuni giocatori di Venezia. 

Avellino ha emesso una nota per scusarsi dell’accaduto.

La Sidigas Basket Avellino è profondamente dispiaciuta per gli attimi di tensione che si sono verificati nel pomeriggio all’esterno del PaladelMauro tra alcuni sostenitori biancoverdi e i tesserati della Reyer Venezia. Il club irpino, da sempre in prima linea per far sì che lo sport incarni il valore della serenità e i principi dell’ospitalità e del rispetto reciproco, è molto rammaricato e si scusa per l’accaduto. Sulla base di questi principi è desiderio della società che la Reyer Venezia possa sentirsi al PalaDelMauro come a casa sua, in condizioni di assoluta tranquillità.
La società spera che la splendida serie di semifinale play off possa continuare con la stessa intensità e sportività, all’insegna dei rapporti di amicizia e di vicinanza che da sempre legano i due club e le tifoserie da tempo gemellate.”

Successivamente l’Umana ha risposto accettando le scuse ma sottolineando la gravità dell’accaduto.

L’Umana Reyer Venezia, in riferimento al comunicato della società S.S.Felice Scandone Avellino 1948 (vedi sopra) e in linea con il rapporto di reciproca collaborazione ed amicizia che da tempo contraddistingue i due club e le due tifoserie, accetta le scuse al fine di stemperare gli animi in seguito ai gravi fatti accaduti prima dell’allenamento di ieri sera al PalaDelMauro.
La società orogranata è altresì decisa nel confermare di essere stata oggetto di un’aggressione prima verbale e poi fisica all’entrata del PalaDelMauro da parte di un gruppo di pseudo tifosi che non rappresentano assolutamente la splendida tifoseria avellinese. L’Umana Reyer ringrazia la società Scandone Avellino e le forze dell’ordine per la collaborazione e il concreto aiuto ricevuto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.