INCREDIBILE prestazione dell’Olympiacos nel terzo quarto contro il Monaco con i greci che hanno chiuso la frazione 27 a 2 e hanno ucciso così la gara, dopo aver sofferto molto i monegaschi nel primo tempo.
Nulla da fare per il Monaco che nella prima metà di gara aveva fatto veramente bene, sia in difesa sia in attacco: infatti la squadra guidata da Mike James al 20′ era sopra 41 a 29. Poi il blackout. 2 punti in 10 minuti di gioco sono quasi inimmaginabili per un team con attaccanti del calibro di James, Jordan Loyd, Elie Okobo, John Brown III e altri.
L’MVP morale della partita è Thomas Walkup, non tanto per i numeri ma per lo spirito battagliero che ha regalato ai suoi, specialmente in difesa: nel terzo periodo sembrava ci fosse un muro insuperabile davanti al canestro dei greci.
Davvero un peccato per il Monaco che aveva pregustato il sogno di battere l’Olympiacos e di poter giocare la prima finale di una Final Four di EuroLega della sua storia ma purtroppo la forza e la tradizione dei greci hanno fatto la differenza questa sera a Kaunas. Alla fine la quadra di Atene si è imposta 76 a 62 sulla formazione del Principato di Monaco.
Olympiacos: Vezenkov 19, Papanikolaou 15, Fall 12.
Monaco: James 17, Okobo 17, Loyd 11.
QUI trovi le statistiche complete della gara.
Leggi anche: I Denver Nuggets alzano la voce e chiedono rispetto, coach Malone: “Il titolo sarà ancora più dolce”
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024