Alla fine lo scambio si farà: Young vestirà la maglia dei ‘Wolves, mentre Shved e Mbah a Moute quella de Sixers.
Ieri vi avevamo anticipato che Anthony Bennett non si sarebbe mosso da Minnesota e che di conseguenza non avrebbe fatto parte del pacchetto per arrivare a Thaddeus Young di Philly. La mossa, infatti, non aveva senso, considerando la necessità di un ala forte nei ‘Wolves e il già parecchio affollato reparto lunghi di ’76ers, che ritroveranno Noel da subito e Embiid a stagione in corso. In mattinata è stato tutto ufficializzato: Young andrà a giocare per coach Flip Saunders, ma sarà un compagno di Anthony Bennett.
‘Wolves e ‘Sixers hanno infatti trovato un accordo senza inserire la scelta numero uno dello scorso draft nella trattativa. In cambio del veterano, i Sixers otterranno il pacchetto formato da Alexey Shved, Luc Richard Mbah a Moute e una prima scelta nel draft del 2015. Buon affare per entrambe le squadre: i Sixers ringiovaniscono ancora una volta di più il proprio roster, andandosi a rinforzare sugli esterni, dove era oggettivamente necessario inserire elementi di qualità, mentre Sauders potrà finalmente abbracciare il giocatore di esperienza tanto inseguito in questa free-agency.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023