The Decision 2.0 non sembra finire presto: l’ora X sarebbe dovuta scoccare ieri, ma la comunicazione di LeBron è stata posticipata. Oggi l’annuncio?
L’attesa per la finale dei mondiali di calcio sta tenendo in apprensione tutti i più grandi appassionati di calcio del mondo, ma anche i tifosi di basket guardano al Brasile con occhio vigile. La decisione di LeBron James, il free-agent più ricercato del momento, è strettamente legata all’evento calcistico dell’anno: The King volerà a Rio de Janeiro per godersi Germania-Argentina domani. Proprio dopo aver visto partita potrebbe decidere di comunicare al mondo le sue intenzioni. Così pareva, almeno, fino a poche ore fa.
La telenovela-James – che sta implicando anche dei ritardi nelle decisioni degli altri All-Star senza squadra quali ‘Melo, Love, Bosh e Wade – pare però poter giungere al termine prima del previsto. Il re del mercato NBA Adrian Wojnarowski, però, ha comunicato attraverso il suo account twitter – una meta di pellegrinaggio per tutti i giornalisti sportivi – che James potrebbe prendere la sua decisione addirittura prima della finale, a ridosso della sua partenza per il Brasile. Ecco il tweet del maestro Woj:
James has plans to fly to World Cup over the weekend. Heat and Cavs expect his decision before he leaves for Brazil, sources tell Yahoo.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 11 Luglio 2014
Mentre si aspetta la decisione del King, i tifosi dei Cavs stanno tentando in tutti i modi di convincere LeBron a tornare a casa; centinaia di tifosi si sono appostati davanti alla mansione dell’ex-numero 6 degli Heat nella ridente cittadina di Bath, in Ohio, prima di essere scacciati dalla polizia chiamata a tenere la situazione sotto controllo. I tifosi si sono radunati davanti al luogo in cui ieri sera alle 21.30 ore italiane, secondo numerose fonti poi rivelatesi sbagliate, sarebbe dovuta giungere The Decision 2.0. Qui potete ammirare le auto appostate davanti a casa James; è stato necessario l’innesto di due pattuglie:
Non si limitano agli appostamenti, tuttavia, le folli iniziative dei fans dei Cavaliers. Un’azienda di abbigliamento della capitale dell’Ohio ha prodotto la maglietta “For6iven“, prodotta con i colori della franchigia di Cleveland, nella quale i tifosi sperano possa tornare a giocare il n.1 della pallacanestro mondiale. La maglia, che porta anche la scritta “The Kingdom restored” sembra però più un tentativo dei tifosi tifosi di farsi perdonare da James stesso, considerati i loro atteggiamenti nel 2010, quando l’ex-numero 23 dei Cavs lasciò la squadra per accasarsi ai Miami Heat.
La sua maglia fu addirittura bruciata in diretta tv.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023