Thibodeau impaziente, trade in arrivo per un giovane talento dei T’Wolves?

NBA News

I Minnesota Timberwolves erano una delle squadre da cerchiare in rosso per questa stagione, visto il talento che serpeggia all’interno del roster e l’arrivo del nuovo allenatore, Tom Thibodeau, in estate. Nonostante si potesse immaginare che ci sarebbe voluto del tempo perché i vari Towns, Wiggins, LaVine si inserissero negli schemi dell’ex coach dei Bulls, i risultati fin qui sono stati molto deludenti: i T’Wolves hanno vinto solo quattro delle quattordici partite disputate, occupando il penultimo posto nella Western Conference.

Minnesota è solo leggermente migliorata rispetto all’anno scorso dal punto di vista difensivo, ma resta una delle peggiori della Lega nonostante sia Thibodeau a dirigere lo spettacolo. Il carattere duro dell’ex coach di Boston, che è tra l’altro anche Presidente e può quindi imbastire trattative, lo starebbe portando a ponderare proprio di iniziare ad alzare la cornetta del telefono e chiamare le altre squadre. Secondo Ric Bucher di Bleacher Report, Thibs starebbe pensando molto seriamente di cedere uno dei propri giovani talenti per arrivare ad un veterano che possa portare esperienza al gruppo, quell’esperienza che Kevin Garnett, col proprio ritiro, ha fatto inevitabilmente mancare.

Se, ovviamente, giocatori come Towns, Wiggins, il rookie Dunn e anche LaVine non si muoveranno sicuramente, gli indiziati principali a cambiare aria, se tutto ciò fosse vero, sarebbero Ricky Rubio e Shabazz Muhammad. Entrambi sono da un paio di stagioni abbondanti al centro di rumors più o meno caldi, questa potrebbe essere la volta buona.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.