La stagione non è ancora terminata, anzi siamo solo al primo turno di Playoffs, ma le mosse estive sembrano essere già iniziate. Innanzitutto, appena conclusa la RS, è saltata la panchina di Scott Brooks agli Oklahoma City Thunder, un allenatore molto amato dai giocatori ma spesso criticato visto che in questi anni non è andato oltre una Finale raggiunta.
OKC è alla ricerca del successore di Brooks e, se all’inizio si era fatto il nome di Ettore Messina, ora la prima scelta del GM Sam Presti sembra essere Billy Donovan, coach dei Florida Gators dal 1996. Donovan è uno dei migliori allenatori a livello collegiale, capace di vincere per due volte consecutive il torneo NCAA nel 2006 e nel 2007, quando guidava una squadra che comprendeva Joakim Noah, Al Horford e Corey Brewer.
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, Presti sarebbe volato ieri in Florida per incontrare l’allenatore, un’offerta ufficiale è attesa nei prossimi giorni. Sarebbe la prima volta di Donovan in NBA, dopo che nel 2007 era stato addirittura presentato come coach degli Orlando Magic, salvo poi, il giorno successivo, informare la franchigia di aver cambiato idea ed essere quindi rilasciato.
- Josh Primo torna in NBA: firma con i Los Angeles Clippers - 30 Settembre 2023
- Varese eliminata al preliminare di BCL: passa lo Cholet - 29 Settembre 2023
- La NBA sospende Josh Primo per gli eventi dell’anno scorso - 29 Settembre 2023