Tim Donaghy è un personaggio noto agli appassionati della NBA: ha arbitrato nella Lega per 13 stagioni, dal 1994 al 2007, ed è stato accusato dalla FBI di aver scommesso su partite da lui stesso amministrate ed ha passato quasi due anni in carcere.
Donaghy ha rilasciato delle dichiarazioni al Dallas Morning News, in merito all’uscita imminente del documentario “Inside the game”, che uscirà il prossimo 1 Novembre e parlerà proprio della natura scandalosa delle scommesse sportive degli anni 2000: “Il documentario farà ritornare indietro i tifosi dei Mavs con la mente nel 2006, quando persero in finale con gli Heat. Ho già detto qualche anno fa che Dallas è stata derubata del titolo quell’anno dalla Lega e dagli arbitri, e lo sosterrò sempre. Non ho dubbi che i Mavericks avrebbero dovuto vincere l’anello nel 2006, così come i Sacramento Kings nel 2002. Se non fosse stato per gli arbitri che erano in campo ed i loro supervisori in alcune partite delle finali, nel 2006 ci sarebbe stata un’altra squadra campione“.
- La Spagna è campione d’Europa! Francia sconfitta in finale grazie a triple e difesa - 18 Settembre 2022
- La Grecia fa fatica, ma il secondo tempo di Giannis condanna la Repubblica Ceca all’eliminazione - 11 Settembre 2022
- Italia – Serbia, le pagelle: Spissu gioca la partita della vita, Melli, Fontecchio e Polonara eroici, annientato un super Jokic! - 11 Settembre 2022