tim hardaway

Tim Hardaway paragona la difesa a uno stupro, poi si scusa

Home NBA News

In una recente telecronaca, lunedì durante la partita tra Golden State Warriors e San Antonio Spurs, Tim Hardaway si è reso protagonista di una gaffe o almeno di un commento infelice. Parlando di una particolare difesa di Golden State insieme ai suoi ex compagni Chris Mullin e Mitch Richmond, Hardaway ha detto:

Voi pensate che sia una grande difesa, io pensavo che lo stesse stuprando. Credo che avrebbe dovuto chiamare la polizia per questo!

Un paragone che ha fatto storcere il naso a molti e per il quale Hardaway si è scusato all’interno della stessa telecronaca, nel quarto quarto. “Ho utilizzato una infelice scelta di parole all’inizio della partita, voglio scusarmi. Ora torniamo alla partita e chiudiamola con una vittoria di 30 punti per andare a casa felici” ha detto l’ex point guard.

Non è la prima volta che Tim Hardaway è autore di un’uscita pubblica controversa. Nel 2007, ospite del The Dan Le Batard Show, aveva candidamente dichiarato di odiare le persone omosessuali. Secondo alcuni è proprio per questo motivo che Hardaway non è mai entrato nella Hall of Fame fino all’anno scorso, ben 19 anni dopo il suo ritiro.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.