Mentre la Francia è entrata in un nuovo lockdown dopo il significativo aumento dei casi di COVID-19, il basket francese continua a lottare per sopravvivere a livello finanziario. Il governo ha permesso al basket professionistico di continuare le proprie attività e i club sono in attesa di un aiuto economico per poter sopravvivere, considerando che i tifosi non sono più ammessi nelle arene.
In una recente intervista a L’Equipe, il presidente dell’ASVEL, Tony Parker, chiede al governo un aiuto “per salvare” il basket francese durante questo periodo difficile:
“Se questa situazione durerà a lungo, moriremo. I club moriranno. Non possiamo giocare a porte chiuse per un’intera stagione, è impossibile. Ho paura per il nostro basket”.
Parker si è inoltre reso disponibile a discutere con i leader politici della nazione al fine di raggiungere una soluzione praticabile che consentirà alle squadre professionistiche di riprendere le loro attività in queste condizioni.
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023