Tony Parker, la Francia e l’europeo: “Il prossimo anno ci sarà anche Noah”

Home

Joakim+Noah+Tony+Parker+France+Prepares+European+CaMpYK7Umftl

La Francia si è resa protagonista di un grande campionato mondiale riuscendo a battere i padroni di casa e conquistando il terzo posto. Si tratta del primo podio mondiale nella storia dei francesi, importante soprattutto perchè è stato raggiunto senza i due “pilastri” della squadra. Alla FIBA World Cup non hanno partecipato infatti ne Joakim Noah, ne Tony Parker, ma Batum, Diaw e compagni non ne hanno risentito più di tanto. Intervistato dal Moscato Show, il playmaker degli Spurs si è detto orgoglioso del cammino compiuto dai suoi compagni e impressionato dai miglioramenti di alcuni giovani, come Rudy Gobert. Parker ha poi parlato del futuro della nazionale:

“Sono orgoglioso dei miei compagni, i miglioramenti sono evidenti ed il prossimo anno possiamo puntare alla vittoria finale. Tutti speriamo che anche Joakim Noah partecipi alla competizione, è un torneo molto importante che giocheremo da padroni di casa, non sarà facile confermare l’ottimo mondiale appena concluso. Credo che giocherà (Noah) senza bisogno di convincerlo, è una grande opportunità.”

Se davvero Parker, Noah e tutti gli altri che già hanno partecipato al mondiale dovessero prender parte all’europeo della prossima estate, la Francia potrebbe essere la squadra da battere per due motivi: giocano in casa e l’eventuale quintetto con Parker-Fournier-Batum-Diaw-Noah darebbe fastidio al Team USA, figuratevi alle selezioni europee!

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.