Tony Parker vuole esserci ad Eurobasket 2015

Home Nazionali NBA

Dopo aver saltato i mondiali di basket svoltisi in Spagna la scorsa estate il playmaker dei San Antonio Spurs, Tony Parker, avrebbe in mente di partecipare ai prossimi europei con la nazionale francese.

L’mvp di Eurobasket 2013 ha dichiarato al suo show radiofonico francese che giocherà con la Francia questa estate con lo scopo di aiutare il team a qualificarsi per i giochi olimpici di Rio. “Non sto ci pensando per ora finché sono concentrato sugli Spurs e a fare una buona stagione per finire in grande stile. Poi mi concentrerò sui Blues. Ma io l’ho detto…Sarò col team francese questa estate” ha assicurato lunedì sera su RMC.

Questa stagione in NBA ha giocato solo 45 partite condizionato da un infortunio al tendine del ginocchio, registrando 13.8 punti di media col 45% al tiro. Numeri in calo rispetto a quelli del campionato precedente in cui ha prodotto 16.7 punti di media tirando col 49%. Se San Antonio dovesse andare in fondo nella postseason metterebbe a dura prova il fisico del nativo di Bruges che si troverebbe ad affrontare successivamente la preparazione per gli europei, ma per il 5 volte campione NBA rappresenta un forte motivo d’orgoglio giocare per la sua nazionale e pare fortemente intenzionato a dare il suo contributo finché età e gambe permettono.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.